Si è appena concluso il weekend di nazionali in Svizzera centrale con in programma una middle sabato nel bosco dell'Axenstein, sopra Brunnen, e domenica una long in terreno alpino nella località turistica di Stoos. Circa una trentina gli SCOMmini presenti, che hanno sfidato sabato la pioggia e domenica il freddo del mattino. Ma andiamo con ordine...

Sabato 29 settembre si è svolta la 7. Nazionale middle sulla collinetta dell'Axenstein, previsto per molte categorie un cambio di carta per sfruttare al meglio la piccola zona rilevata. Non mediamente difficile il terreno, ma molto scivoloso, vista anche la pioggia che non ha smesso di scendere copiosa per tutto il giorno. I risultati più importanti di giornata: Lucia 5a in D18, Julie 7a. Poi Jakob 7o in HAM. Enea 12o e Diego 14o in H18 come anche Oliver in H12. Diego C. anche 12o in H40.

> 7. Naz. middle: classifiche SCOMmini e LiveLox

Al termine della giornata la SCOM si è ritirata in una bella Gruppenhaus in zona Morgarten, dove ci siamo finalmente tolti l'umidità da dosso ma soprattutto dai vestiti di gara (vedi immagine sotto...)

Domenica sveglia presto e via a Stoos. La funivia più ripida al mondo (inclinazione fino massima 110%) ci ha portati in quota. Sulla strada per la partenza abbiamo ritrovato la neve, ma la giornata di sole ci ha regalato un bellissimo panorama. Cartina questa volta alpina, tratte lunghe con intervalli di boschetti molto dettagliati e altri decisamente più semplici. Questa volta in H18 Diego si è portato davanti arrivando 9o, Enea 12o. 8o Jakob in HAM. Robi 15o in H55 su 53 partecipanti. Lucia 7a in D18 mentre Isabel 15a in D12. Infine Tulla 8a in D50!

> 8. Naz. long: classifiche SCOMmini e LiveLox

240928_Stoos  240929_Stoos

Grazie a tutti per il bel weekend, alla prossima trasferta!