Domenica si sono svolti i campionati ticinesi Sprint a Bellinzona, come al solito la SCOM ha risposto presente, aggiudicandosi due titoli e ben otto podi.
La categoria regina HAL non poteva che essere nostra, il nostro fuoriclasse Tobia si è imposto in 14.07 da segnalare anche il buon quinto posto di Fabio, l’altro titolo rimane in famiglia, infatti mamma Bea ha messo in fila la concorrenza ticinese nella categoria D60.
Ora parliamo dei podi, nella categoria DAL è ancora la famiglia Pezzati a darci soddisfazione, con Elena seconda, stessa posizione per Roby (H50), Davide (HAK) e una sempre più veloce Chiara G. (D18). Sul gradino più basso del podio troviamo Teino (HAM), l’indomabile Devecchi (H70), Omar (HB) e Gaia M. (D16).
Da segnalare anche gli ottimi quarti posti di Elodie (D12) e di Enea (H12), che hanno superato di pochi secondi i compagni Chiara V. e Diego.
Tutti i risultati li potete trovare al seguente link:
https://www.o-l.ch/cgi-bin/results?type=rang&year=2018&event=12TMO-CTSprint&kat=--&club=scom
Nel TMS abbiamo raggiunto un buon quarto posto, grazie ai 57 Scommini presenti, non so se è un record, ma sicuramente poco ci manca. È bello vedere come molti genitori che seguono i propri figli, si cimentano con entusiasmo nel nostro sport, complimenti a tutti.
Ora le gare di TMO si prendono una piccola pausa, lasciando spazio a un fine settimana dedicato a due gare nazionali in quel di Monthey (VS) dove 16 Scommini, cercheranno di dare del filo da torcere ai nostri amici orientisti d’oltralpe.
Mentre il 15 e 16 ottobre ci sarà il tradizionale appuntamento con l’Arge Alp, quest’anno a difendere i colori del Team Ticino ci saranno ben otto nostri atleti, Elodie-Julie-Elena-Tulla-Bea-Diego-Tobia-Roby, buona gara a tutti e cercate di confermare il titolo vinto nel 2017.
Podio: DAL-HAL